Skip to main content

Floor Lamp 2 e Floor Lamp Pro di Goove, le nuove lampade con supporto Matter

Goove annuncia due nuove lampade
15 Aprile 2024, 14:48 | Lorenzo Ricciutelli

Govee presenta due nuove lampade smart compatibili con Matter.

Arrivano le nuove lampade di Govee: Floor Lamp 2 e Floor Lamp Pro. Questi nuovi modelli incorporano più LED, una migliore luminosità e alcune caratteristiche degne di nota.

Floor Lamp 2 è il nuovo modello che prende il posto del modello Lyra: è dotato di più LED, offre una maggiore luminosità ed un design più alto per illuminare maggiormente gli spazi ampi. Il pieno supporto con Matter rappresenta un notevole vantaggio, visto che facilita l’integrazione con le principali piattaforme per la domotica: Alexa, Google Home e HomeKit.

Come altri prodotti Govee di ultima generazione, Floor Lamp 2 dispone della tecnologia RGBICWW, che offre una vasta gamma di colori e regolazioni della temperatura del bianco, ideali per momenti di relax o per organizzare feste.

Floor Lamp Pro è il modello di punta di Govee. È equipaggiato di 324 LED posizionati strategicamente in modo da garantire una luminosità di 2100 lumen per un’illuminazione uniforme dell’intera stanza. La striscia luminosa della lampada è rotabile di 300 gradi e agevola quindi il suo posizionamento negli angoli, senza compromettere la portata della luce. Per un motivo ad oggi ignoto, non è ancora compatibile con Matter, probabilmente lo sarà a breve.

Il modello Pro presente la base multifunzionale, che include degli effetti luminosi personalizzabili e un altoparlante Bluetooth integrato con 29 suoni di rumore bianco con effetti luminosi, funzione molto utile per i momenti di relax.

È possibile entrambi i prodotti tramite l’app Govee (disponibile su Android e iOS), e ambedue offrono effetti luminosi dinamici, opzioni per la programmazione e compatibilità con i comandi vocali.

Prezzi e disponibilità

Govee Floor Lamp 2 è attualmente disponibile al prezzo di $149.99 sul sito ufficiale di Govee e su Amazon. Il Govee Floor Lamp Pro sarà disponibile dal 22 aprile 2024 e sarà venduto al prezzo di $219.99 sulle stesse piattaforme. Restiamo in attesa di conoscere il prezzo e la disponibilità per il mercato italiano.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.