Skip to main content

Tutti i vantaggi nell’utilizzare il FRITZ!Powerline 1240 AX

i vantaggi del fritz powerline 1240 AX set
02 Aprile 2024, 12:33 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

La casa digitale moderna richiede una connettività senza compromessi, in grado di raggiungere ogni angolo dell’abitazione. A questo bisogno risponde FRITZ!Powerline 1240 AX, che promette di rivoluzionare la distribuzione della rete locale sfruttando l’infrastruttura esistente della linea elettrica per garantire velocità gigabit e il supporto alla più recente tecnologia Wi-Fi 6.

Ecco i principali vantaggi del Powerline di Fritz!:

Velocità e tecnologia all’avanguardia

Il cuore pulsante del FRITZ!Powerline 1240 AX WLAN Set è la tecnologia Wi-Fi 6. Questa innovazione consente di estendere la rete locale a velocità gigabit attraverso la rete elettrica di casa, offrendo una copertura Wi-Fi impeccabile. Ogni dispositivo del set è dotato di un accesso Wi-Fi che supporta l’intera banda passante prevista dalla tecnologia Wi-Fi 6, oltre a due porte LAN gigabit per una connessione cablata ultra-veloce.

Raggiungere ogni punto di casa

FRITZ!Powerline 1240 AX supera le limitazioni tipiche di Wi-Fi e cavo LAN, portando la connessione internet anche negli angoli più remoti della casa. La crittografia end-to-end garantisce trasmissioni dati sicure, mentre la qualità della connessione è sempre ottimale, indipendentemente da ostacoli come pareti spesse o soffitti in cemento armato. Perfetto per lo streaming di contenuti in alta definizione o per gaming senza interruzioni, FRITZ!Powerline trasforma ogni presa di corrente in un potenziale punto di accesso alla tua rete FRITZ!.

Perfetta integrazione nella Rete FRITZ! Mesh

FRITZ!Powerline è progettato per funzionare in sinergia con il FRITZ!Box, creando una rete FRITZ! Mesh efficiente e capillare. Le impostazioni Wi-Fi vengono sincronizzate automaticamente all’interno della rete Mesh, assicurando ai dispositivi connessi la migliore connessione possibile. La collaborazione con un FRITZ!Box minimizza inoltre i rischi di malfunzionamenti.

Efficienza energetica e facilità d’uso

L’efficienza energetica è un altro punto di forza del FRITZ!Powerline 1240 AX, grazie a circuiti integrati di ultima generazione che riducono al minimo il consumo energetico. La configurazione del dispositivo è intuitiva: basta collegarlo al FRITZ!Box tramite cavo LAN e, attraverso la linea elettrica, il gioco è fatto. L’integrazione nella rete Mesh avviene in modo semplice e rapido, premendo un solo pulsante.

Supporto e aggiornamenti continui

Le informazioni sullo stato del dispositivo sono facilmente consultabili dall’interfaccia utente del FRITZ!Powerline, del FRITZ!Box o tramite il software dedicato disponibile per Windows e Mac OS. Inoltre, aggiornamenti periodici garantiscono la massima stabilità del dispositivo e l’introduzione di nuove funzionalità.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.