Skip to main content

Apple TV+ è la piattaforma con il miglior punteggio su IMDb

Apple TV+ ha degli ottimi punteggi su IMDb
  • Pubblicato:
    28 Marzo 2024, 10:24
  • Aggiornato:
    28 Marzo 2024, 10:24
Lorenzo Ricciutelli

Apple TV+ è stata annunciata 5 anni e, nonostante la piattaforma introduca meno titoli rispetto agli altri rivali dello streaming, i film e le serie TV presenti nel catalogo hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

Secondo una ricerca condotta da Self Financial, Apple TV+ è la piattaforma di streaming con i contenuti meglio valutati su IMDb.

Solo contenuti di successo su Apple TV+?

Lo studio di Self Financial ha preso in considerazione le valutazioni su IMDb dei contenuti disponibili sulle principali piattaforme di streaming negli Stati Uniti, tra cui Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, Hulu, Peacock, HBO Max, Paramount+ e Apple TV+.

Secondo l’analisi Amazon Prime Video domina il settore per ampiezza del catalogo: offre ai suoi iscritti oltre 13.827 titoli, più del doppio rispetto a Netflix. Apple TV+ invece è la piattaforma di streaming con il catalogo più ridotto: solo 271 titoli. Ciononostante, a far parlare di Apple TV+ è la qualità dei suoi titoli: come media è la più alta su IMDb, con un punteggio di 7,01 su 10. La serie televisiva di Apple TV+ che ha ottenuto il punteggio più alto è Ted Lasso, vincitrice di svariati Emmy.

L’analisi ha preso in considerazione anche altri aspetti delle piattaforme di streaming, come quelle più adatte ai bambini – categoria in cui Apple TV+ eccelle nonostante il catalogo limitato. Un altro dato interessante è che Netflix detiene il primato per i migliori contenuti sportivi e tecnologici, nonostante gli sforzi di Apple di arricchire la propria piattaforma con contenuti dedicati allo sport.

È possibile consultare la ricerca completa su questa pagina, perché mostra altri dati molto interessanti: ogni persona negli Stati Uniti spende in media 52,97$ in servizi di streaming.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.