Arriva la (fastidiosa) pubblicità Su Amazon Prime Video

A partire da ieri 9 Aprile 2024 su Amazon Prime Video arriva la pubblicità che interrompe la visione di film e serie TV. Che noia.
Amazon aveva già annunciato a Febbraio l’introduzione della pubblicità all’interno di Amazon Prime Video, anche a chi possiede un abbonamento Amazon Prime. Purtroppo da ieri Amazon ha effettivamente introdotto la pubblicità, ma è possibile disabilitarla pagamento un extra di 1,99€ al mese.
La pubblicità non viene mostrata all’inizio o alla fine di un film o di una serie TV: ma nel bel mezzo, quindi interrompe la visione. Gli annunci pubblicitari vengono mostrati ovunque, tranne sui contenuti per bambini.
È ovvio che durante la riproduzione della pubblicità non è skippabile in nessun modo: dura circa 15 secondi e in genere vengono mostrati due annunci alla volta. In un episodio da 50 minuti si verrà interrotti due volte, entrambe con due annunci da 15 secondi. Non si salvano neanche i contenuti più brevi. Ho personalmente visto due annunci pubblicitari in 20 minuti durante la riproduzione di “The Office”. È una vera noia.
Ecco l’annuncio ufficiale di Amazon:

Quello che sappiamo è che sia la frequenza che la durata degli annunci possono variare in base alle nostre abitudini di visione.
C’è ovviamente il metodo per rimuovere la pubblicità: pagare 1,99€ extra al mese, facilmente accessibile tramite una finestra identificata come “Senza pubblicità”. Ripeto: che noia!