Skip to main content

GTA 6, Take Two: “Puntiamo alla perfezione”

  • Pubblicato:
    09 Febbraio 2024, 08:56
  • Aggiornato:
    09 Febbraio 2024, 08:56
Lorenzo Ricciutelli
Take Two miriamo alla perfezione con gta 6

L’attesa intorno a GTA 6, il nuovo capitolo della serie Rockstar Games, è letteralmente alle stelle e Take Two butta benzina sul fuoco: “Miriamo alla perfezione“.

Con Grand Theft Auto VI, uno dei giochi più attesi dell’industria videoludica, Take-Two Interactive, proprietaria dello sviluppatore GTA Rockstar, sta puntando alla perfezione. Nell’ultima riunione sui risultati finanziari, Take-Two ha riconosciuto l’entusiasmo intorno al sequel in arrivo, affermando che preferirebbe puntare alla perfezione piuttosto che affrettare la commercializzazione di un gioco atteso.

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha discusso il successo continuo della serie Grand Theft Auto, affermando che l’entusiasmo intorno all’annuncio di Grand Theft Auto VI e al rilascio del suo primo trailer ha avuto un impatto positivo. “La serie Grand Theft Auto sta beneficiando significativamente dell’entusiasmo che circonda l’annuncio di Rockstar di Grand Theft Auto VI e del rilascio del suo primo trailer,” ha detto Zelnick, aggiungendo alcune statistiche intorno al debutto da record del trailer.

In risposta a una domanda sul come sia stata decisa la finestra di rilascio per GTA 6, Zelnick ha spiegato che Take-Two ha dato priorità alla rifinitura piuttosto che affrettare il rilascio del gioco. “Cerchiamo la perfezione,” ha affermato senza esitazioni. “Quando sentiamo di aver ottimizzato tutto alla perfezione, quello è il momento giusto per lanciare.”

“C’è una tensione intrinseca, potenzialmente, tra portare qualcosa sul mercato e creare la perfezione,” ha aggiunto Zelnick. “Ma questa azienda erra dalla parte della perfezione.” Durante la chiamata, Take-Two ha anche annunciato che sono in corso delle “significative riduzioni dei costi,” ma ha detto che per ora non sarà necessario licenziare il personale.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.