Skip to main content

Scacco matto, Amazon: Kobo lancia dei nuovi e-reader a colori

Nuovi ebook reader di Kobo a colori
10 Aprile 2024, 14:54 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

L’azienda ha annunciato i nuovi e-reader: Kobo Clara Colour e Kobo Libra Colour, dispositivi all’apparenza identici alla controparte con schermo in bianco e nero, ma apportano miglioramenti al display, che ora è a colori, e sotto la scocca grazie al nuovo processore.

Kobo Libra Colour

Kobo Libra Colour

Il Kobo Libra Color ha la stessa scocca del Libra 2, ma apporta miglioramenti “sotto il cofano”. Lo schermo a colori è un Kaleido 3,che al momento è lo standard per l’e-ink a colori. La batteria è stata potenziata da 1420mAh a 2050mAh, ma il nuovo dispositivo riesce comunque a ridurre il peso di 15 g, portandolo a 200 g. È stata raddoppiata la velocità del processore, che passa da 1GHz a 2GHz. La sorpresa più grande è, ovviamente, che il Libra 2 è compatibile con il kobo Stylus (il pennino), acquistabile separatamente. Il costo è di 229,99€

Kobo Clara Colour

Kobo Clara Colour

Come il Libra Color, anche il Clara Color avrà le stesse dimensioni del modello precedente con l’aggiunta dello schermo a colori Kaleido 3. Il cambiamento più grande, oltre a questo, è il processore da 2GHz che sostituisce la vecchia versione da 1GHz, ma a parte questo, sembra essere identico con la stessa batteria da 1500mAh. Pesa solo 3 grammi in più, 174 g. Il Clara Color costerà 159,99€.

Kobo Clara BW

Kobo Clara BW

La versione in bianco e nero del nuovo Kobo Clara è praticamente identica al modello precedente, condivide anche la stessa velocità di elaborazione, batteria e memoria. Ciò che lo distingue da quasi tutti gli altri ebook reader sul mercato è lo schermo E Ink Carta 1300. Rispetto al suo predecessore apporta migliore sul pannello: un refresh rate più alto e un contrasto migliore.

Tutti i nuovi dispositivi presentati hanno connettività USB-C, WiFi e Bluetooth, e possono riprodurre audiolibri da Kobo. Tutti e tre i dispositivi saranno anche conformi allo standard IPX8, il che significa che possono (teoricamente) sopravvivere a un tuffo prolungato nella piscina o nella vasca da bagno. La tecnologia di illuminazione frontale ComfortLight Pro di Kobo è presente su tutti i nuovi dispositivi.

Tag:

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.