Skip to main content

La batteria del Samsung Galaxy Tab S10 Plus riceve la certificazione in Korea, lancio imminente?

samsung galaxy tab s9 gamma completa
  • Pubblicato:
    19 Marzo 2024, 11:13
  • Aggiornato:
    19 Marzo 2024, 11:13
Lorenzo Ricciutelli

Il Samsung Galaxy Tab S10 Plus riceve la certificazione per la batteria in Korea, probabilmente il dispositivo sarà lanciato a breve, sostituendo il Galaxy Tab S9 lanciato a luglio 2023.

La piattaforma SafetyKorea ha certificato una batteria probabilmente destinata al Galaxy Tab S10 Plus. La certificazione è stata registrata con il numero EB-BX828ABE ed indica una batteria agli ioni di litio, seppur siano assenti ulteriori dettagli circa la capacità e le dimensioni.

Questa non è la prima volta che si parla di una certificazione per la batteria del Galaxy Tab S10 Plus. Era già apparsa in passato sul sito di certificazione indiano BIS, ma anche in quell’occasione non furono divulgati altri dettagli sulle sue dimensioni o sulla capacità.

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sul tablet, anche se, basandoci unicamente sul modello dello scorso anno, ci aspettiamo che Samsung presenti tre varianti della serie Tab S10: il Galaxy Tab S10, il Galaxy Tab S10 Plus e il Galaxy Tab S10 Ultra.

Diamo ora uno sguardo alle caratteristiche del Tab S9 Plus, per avere un’idea di cosa potrebbe portare il suo successore.

Il Tab S9 Plus è caratterizzato da un display WQXGA+ da 12,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Incorpora un lettore di impronte digitali direttamente nel display e supporta la S-Pen.

Per quanto concerne la parte hardware, troviamo un processore Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da un massimo di 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione. A supportare il tutto, una batteria da 10.090mAh compatibile con la ricarica rapida a 45W.

Per quanto riguarda la fotografia, il dispositivo presenta una configurazione a doppia fotocamera posteriore con sensori da 13MP e 8MP, mentre la parte anteriore è dotata di un sensore da 12MP per selfie e videochiamate di alta qualità. L’audio del Galaxy Tab S9 Plus è garantito da un sistema di quattro altoparlanti, sintonizzati da AKG e compatibili con Dolby Atmos, per un’esperienza sonora immersiva.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.