Skip to main content

Sony Santa Monica assume: nuovo God of War in arrivo?

Offerta di lavoro per god of war
10 Aprile 2024, 14:13 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il Santa Monica Studio è conosciuto per aver dato vita alle epiche avventure di Kratos in God of War e probabilmente sta gettando le basi per un nuovo capitolo della serie.

Una recente offerta di lavoro ci fa sperare in nuove entusiasmanti avventure nell’universo di God of War. Al centro dell’attenzione c’è una posizione aperta per un senior combat designer, con un occhio di riguardo verso chi ha già navigato le tumultuose acque di God of War e God of War Ragnarok. Questo dettaglio, apparentemente minore, alimenta le speculazioni di un nuovo capitolo in arrivo.

Offerta di lavoro in god of war

Cory Barlog, il visionario dietro al timone creativo, aveva già accennato in passato che l’epopea di Kratos non si sarebbe fermata alle mitologie nordiche. Nonostante il velo di mistero su cosa lo Studio di Santa Monica stia effettivamente preparando – con accenni a progetti spaziali – è chiaro che il team non sta riposando sugli allori.

L’attesa per scoprire cosa bolle in pentola nello studio, noto per le sue creazioni narrative profonde e meccaniche di gioco innovative, è palpabile. E mentre i dettagli restano avvolti nel segreto, l’indizio lasciato dall’offerta di lavoro fa brillare una luce di speranza per i fan di God of War.

L’offerta di lavoro, scoperta grazie a Push Square e all’occhio attento di Geekinout, sembra un piccolo tassello di un puzzle molto più grande. È specificato che, sebbene non sia indispensabile, è preferibile che i candidati abbiano una conoscenza approfondita delle dinamiche di combattimento, dei sistemi e dei nemici che caratterizzano le ultime due incarnazioni di God of War. Questo non fa che alimentare le voci di un ritorno alle grandiose battaglie mitologiche.

È presto per dire con certezza se ciò significhi che un nuovo capitolo di God of War sia già in sviluppo. Tuttavia, tenendo conto dell’impatto che la serie ha avuto sulle sorti della PlayStation nelle ultime generazioni, non sorprenderebbe scoprire che lo studio abbia in serbo ancora storie da raccontare su Kratos.

Alcuni potrebbero vedere in questa offerta di lavoro solo un riferimento alla necessità di esperienza pregressa, magari in vista di un progetto con meccaniche simili o semplicemente per valorizzare la conoscenza del titolo più recente dello studio. Ma per i fan più accaniti e per chi spera in nuove epiche battaglie del fantasma di Sparta, ogni piccolo indizio è un motivo di speranza e di attesa trepidante.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.