Skip to main content

Apple perfeziona le Personas nella Beta di visionOS 1.1 di Apple Vision Pro

funzione beta persona apple vision pro
07 Febbraio 2024, 10:37 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Apple ha oggi reso disponibile la prima versione beta per sviluppatori del sistema operativo visionOS 1.1 dedicato a Vision Pro, apportando importanti miglioramenti all’aspetto delle Personas.

Con l’installazione di visionOS 1.1, gli utenti di Apple Vision Pro vengono invitati a riprendere le proprie Personas per incorporare i “più recenti aggiornamenti estetici” previsti dall’aggiornamento. Diverse persone hanno oggi pubblicato sui social media screenshot delle loro Personas aggiornate, evidenziando versioni generalmente più dettagliate e verosimili.

Apple continua a considerare le Personas una funzionalità in “beta” anche in visionOS 1.1, esprimendo l’auspicio di migliorarne progressivamente la resa visiva.

Ma cosa sono le Personas? Apple definisce le Personas come “rappresentazioni spaziali autentiche” di un individuo, capaci di riprodurre espressioni facciali e movimenti delle mani in tempo reale. Questi avatars digitali intervengono in sostituzione dell’utente durante le videochiamate tramite Vision Pro, poiché il dispositivo occlude il viso reale.

differenze prima e dopo aggiornamento di Persona in Apple Vision Pro
Sopra la versione di Persona più aggiornata

Configurando una Persona, vengono catturate anche le immagini degli occhi per la funzionalità EyeSight, permettendo così agli altri partecipanti di vedere una rappresentazione degli occhi dell’utente sul display esterno del Vision Pro. In un documento di supporto diffuso di recente, Apple ha dispensato consigli su come realizzare una Persona ottimale.

Fonte ed immagini: Macrumors.com


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.