Skip to main content

Apple al lavoro su una nuova Apple Pencil da adattare al Vision Pro

nuova apple pencil per il vision pro
  • Pubblicato:
    26 Marzo 2024, 09:53
  • Aggiornato:
    26 Marzo 2024, 09:53
Lorenzo Ricciutelli

Secondo due nuovi report, Apple starebbe lavorando su una nuova Apple Pencil concepita per poter essere utilizzata con la realtà virtuale e aumentata dell’Apple Vision Pro.

La buona notizia è che il report suggerisce la nuova Apple Pencil vicina al lancio, che potrebbe avvenire in concomitanza ai nuovi iPad Pro con schermo OLED.

MacRumors e GSM Arena hanno approfondito la questione e la nuova Apple Pencil avrà a disposizione tutto lo spazio virtuale sfruttato dal Vision Pro. Sarà pericoloso destreggiare un oggetto appuntito in aria? Questo è tutto da vedere, resta il fatto che gli utenti potranno anche appoggiarsi a superfici piane come scrivanie e tavoli per creare disegni e note, usando applicazioni popolari come FreeForm e Pixelmator.

È ovvio che per un corretto funzionamento, c’è bisogno di un aggiornamento software dell’Apple Vision Pro. Al momento non si conosce quale versione introdurrà la compatibilità tra le due piattaforme: alcuni pensano che sia visionOS 2 che verrà presentata durante la conferenza per gli sviluppatori WWDC a giugno.

Visti i recenti rumor e considerando che la notizia sarà accolta con entusiasmo da artisti e professionisti del settore, è lecito aspettarsi un annuncio di Apple a breve.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.