Skip to main content

Su Apple Watch 10 potrebbe arrivare il monitoraggio della pressione sanguigna

apple watch 10 pressione sanguigna
  • Pubblicato:
    18 Marzo 2024, 10:30
  • Aggiornato:
    18 Marzo 2024, 10:30
Lorenzo Ricciutelli

Su Power On di Gurman si parla come al solito di news e rumors in casa Apple, questa volta la novità è molto attesa sui nuovi Apple Watch di decima generazione.

Gli smartwatch si sono rivelati degli ottimi strumenti per tenere traccia di alcuni parametri importanti della nostra salute, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, la rilevazione di ritmi cardiaci irregolari e il tracciamento dei cicli di sonno. La novità più attesa dell’Apple Watch di decima generazione è il monitoraggio della pressione sanguigna.

Secondo l’affidabile fonte Mark Gurman di Bloomberg, tramite la sua ultima newsletter Power On, vi è un cauto ottimismo riguardo alla possibilità che la prossima generazione di Apple Watch includa sensori per monitorare la pressione del sangue. Gurman sottolinea il fatto che la novità sarebbe hardware, quindi Apple Watch 9 ed i modelli precedenti saranno totalmente esclusi da questa funzione, non accessibile neanche tramite aggiornamento software.

Per il momento ci sono poche informazioni in merito, infatti il monitoraggio dovrebbe essere “parziale”, ovvero che è progettato per avvisare gli utenti con una notifica se i livelli dovessero aumentarsi in maniera anomala. Probabilmente è una nuova features che verrà migliorata nel corso degli anni come è avvenuto per il monitoraggio del battito cardiaco.

Apple non farebbe da apripista con questa caratteristica, anzi, Samsung offre già il monitoraggio della pressione nei suoi smartwatch Galaxy Watch 5 e 6.

La fonte è sicuramente affidabile, ma attendiamo nuovi sviluppi e informazioni nei prossimi mesi, con la decima generazione degli Apple Watch che debutterà nel mese di settembre o ottobre.

via


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.