Skip to main content

Galaxy Watch 7 in tre varianti e con più storage interno

galaxy watch 6
25 Marzo 2024, 10:46 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

La prossima generazione di smartwatch Samsung potrebbe vantare una memoria interna di 32 GB, raddoppiando così lo storage offerto dalla serie precedente Galaxy Watch 6.

La serie Samsung Galaxy Watch 6 si è affermata come una delle scelte più valide nel panorama degli smartwatch per utenti Android, risultando particolarmente adatta a chi possiede uno smartphone della linea Samsung Galaxy. Con due modelli di spicco, la serie Watch 6 ha saputo coprire un ampio spettro di necessità relative a dimensioni e connettività. Con l’arrivo del Galaxy Watch 7, Samsung si appresta a espandere ancor di più la gamma, introducendo un importante aumento della memoria interna per un dispositivo più resistente alle sfide del futuro.

Sammobile ha riportato che Samsung potrebbe lanciare quest’anno ben tre varianti del Galaxy Watch 7, aggiungendo un modello in più rispetto a quanto fatto con le generazioni passate. I modelli saranno disponibili nelle versioni Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular, per un totale di sei combinazioni differenti. Secondo il report, i modelli saranno distinti da questi seriali: SM-L300 e SM-L305 per il modello base, SM-L310 e SM-L315 per quello intermedio, e SM-L700 e SM-L705 per il top di gamma.

Samsung è anche pronta a raddoppiare la memoria interna degli smartwatch. La serie precedente era dotata da 16 GB di storage, mentre il Galaxy Watch 7 dovrebbe partire da un minimo di 32GB, offrendo così a tutti gli utenti più spazio per installare applicazioni e conservare musica per i loro workout.

Il report conferma anche alcuni rumors delle scorse settimane, tra cui un nuovo chip di Samsung a 3nm che dovrebbe vantare un’efficienza energetica superiore del 50% rispetto a quelli installati nelle serie precedenti. I nuovi modelli avranno nuove versioni di Wear OS con refresh grafico dell’interfaccia One UI pensata apposta per gli smartwatch.

Si ipotizza che i nuovi Samsung Galaxy Watch 7 saranno lanciati in concomitanza con l’evento Galaxy Unpacked programmato per luglio 2024, evento in cui con buona probabilità ci mostrerà l’anello Smart e nuovi smartphone pieghevoli.

viafonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.