Facebook Messenger permette di caricare foto in HD e file di dimensioni più grandi
Messenger di Facebook si aggiorna con diverse novità: da oggi sarà possibile caricare foto in alta definizione e gestire file di dimensioni maggiori.
Quando si invia un’immagine ad un altro utente sarà possibile caricare la foto in risoluzione HD: questa funzione, simile a quella introdotta su Whatsapp nello scorso anno, incluse un pulsante per inviare l’immagine nella sua risoluzione completa. È possibile inviare una o più immagini in contemporanea. Le immagini verranno comunque un minimo compresse, ma la qualità è decisamente maggiore rispetto al passato.
Un’altra novità interessante è l’opzione per creare album condivisi con gli amici. Meta, in un articolo sul blog, ha descritto l’opzione: “Che si tratti di una chat su una vacanza di primavera o del compleanno di ottanta anni della nonna, ora puoi creare album di foto e video da condividere, organizzare e rivivere i momenti più belli e i ricordi più cari.”
Tutti i partecipanti alla chat potranno visualizzare, aggiungere, rimuovere e scaricare foto e video dall’album condiviso.
Infine, sarà possibile inviare file fino a 100MB, permettendo così agli utenti di dipendere meno da altre piattaforme per la condivisione di documenti di grandi dimensioni.