Skip to main content

Whatsapp, più semplice trovare i messaggi grazie ai filtri delle chat

Whatsapp aggiunge i filtri per le chat
17 Aprile 2024, 09:23 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Whatsapp ha introdotto una nuova funzione sull’applicazione, in cui permetterà agli utenti di filtrare le conversazioni senza dover necessariamente scorrerle.

Navigare tra le chat di WhatsApp sarà ora più semplice e veloce grazie ai nuovi filtri introdotti dall’applicazione. Con l’aumento delle attività svolte su WhatsApp, trovare rapidamente i messaggi desiderati è diventato fondamentale.

Per questo Whatsapp ha introdotto 3 nuovi filtri che saranno visibili in cima alla lista delle chat: Tutte, Non lette e Gruppi

  • Tutte: la visualizzazione sarà classica, ovvero quella vista fino ad oggi
  • Non Lette: è da selezionare quando ci sono delle conversazioni da recuperare o alle quali devi rispondere. Mostra i messaggi non letti e che non sono stati ancora aperti.
  • Gruppi: Questa funziona è specifica per i gruppi e, una volta selezionate, verranno evidenziate solamente le chat dei gruppi.

WhatsApp si impegna a rendere l’organizzazione e la ricerca delle conversazioni più efficaci, aiutando gli utenti a concentrarsi sulle interazioni più importanti. I nuovi filtri sono già in fase di implementazione a partire da oggi e saranno resi disponibili a tutti gli utenti nelle prossime settimane, continuando a espandere le funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.