Skip to main content

Google Contatti ridisegnato per facilitare l’aggiunta di nuovi contatti

Nuovo design per google contatti
29 Aprile 2024, 11:52 | Lorenzo Ricciutelli

Google Contatti si rinnova con un design più pratico e intuitivo, pensato per facilitare l’aggiunta o la modifica di un contatto.

La nuova veste grafica è presente nell’ultima versione dell’applicazione — 4.30.50.628193927. Google non ha ancora iniziato il rilascio di questa versione tramite il Play Store, ma abbiamo informazioni grazie ad Android Authority, che ha installato manualmente la versione da APKMirror.

Invece di presentare una lunga lista di campi da compilare, la pagina “Crea contatto” ora mostra quattro campi essenziali in alto, con una serie di pulsanti aggiuntivi per inserire altre informazioni importanti, ma opzionali. Il nuovo design quindi è più ordinato e fornisce a primo impatto la possibilità di creare o modificare un contatto direttamente nell’app.

Il nuovo design di Google contatti

Le prime informazioni ora sono: Nome, Cognome, l’azienda e il numero di telefono, seguiti da alcuni pulsanti per aggiungere l’email, una data importante (compleanno), un indirizzo ed un’eventuale etichetta. C’è anche un maggiore focus sul campo “Note”, che ora appare più in evidenza e incoraggia gli utenti a aggiungere informazioni supplementari sul contatto.

Il pulsante “Preferito” è situato ora in alto e permette di aggiungere rapidamente quel contatto ai preferiti durante il processo di aggiunta. Se non hai ancora visto l’interfaccia ridisegnata di Google Contatti, dovrai attendere che Google effettui il rilascio ufficiale dell’aggiornamento. Puoi anche provare a installare manualmente l’ultima versione dell’app per accedere prima alla nuova funzionalità.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.