Skip to main content

Google Messaggi: sarà possibile disattivare gli effetti animati dell’app

Google messaggi reazione emoji
02 Maggio 2024, 09:55 | andrea-deluca

Messaggi di Google è l’app di messaggistica predefinita per milioni di utenti e viene preinstallata sulla maggior parte dei principali dispositivi Android, inclusi i Google Pixel dell’azienda.

L’app è piena di funzioni interessanti, ma alcuni utenti hanno trovato confusionari i nuovi effetti di reazione appena introdotti. Google sta per lanciare un aggiornamento che permetterà di disabilitare questi effetti animati.

Gli effetti di Schermo si attivano quando viene inviato un messaggio specifico, come “Ti amo”, che scatena un effetto simpatico sia sullo schermo del mittente che su quello del destinatario. Allo stesso modo, gli utenti possono interagire con un messaggio scegliendo una tra dieci emoji popolari, che genera un’animazione personalizzata del testo.

Per 9to5Google, Google sta per rilasciare un aggiornamento che offrirà agli utenti la possibilità di disabilitare gli effetti di Schermo e Reazione. Come anticipato, l’aggiornamento consentirà di disattivare le animazioni espressive, che includono gli effetti di Reazione e di Schermo, oltre agli Emoji animati. L’articolo aggiunge che le reazioni ai messaggi avranno comunque un effetto, anche se più sobrio e minimale.

È importante notare che la funzionalità potrebbe essere bloccata geograficamente e che il lancio globale avverrà gradualmente. Pertanto, potresti non essere ancora in grado di accedervi sulla tua app Messages. Tuttavia, la possibilità di disabilitare questa funzione ridurrà sicuramente il disordine visivo e le distrazioni sullo schermo. Se sei interessato a disabilitare questa funzione nell’app Messages, tieni d’occhio l’aggiornamento, che dovrebbe essere disponibile a breve.

Fonte: Android Headlines


Andrea De Luca
Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.