Skip to main content

iOS18 e MacOS15 avranno una gestione differente con Calendario e Promemoria

Apple vuole unire calendario e promemoria
02 Maggio 2024, 08:59 | Lorenzo Ricciutelli

Non è più una sorpresa che Apple migliorerà iOS18 e MacOS15 con nuove migliorie grafiche e d’esperienza di utilizzo: secondo gli ultimi rumor, l’app Calendario e quella Promemoria sarà una integrata all’interno dell’altra.

Sebbene bisogna prendere questo rumors con le pinze, visto che la fonte non è solita e conosciuta per quanto riguarda le informazioni legale al software di Apple, secondo un reportage di Marko Zivkovic, giornalista di AppleInsider, Apple sta testando una versione rinnovata e migliorata dell’app Calendario che sarà integrata con l’app Promemoria. Utilizzando il Calendario sarà quindi possibile pianificare e gestire i promemoria senza passare per l’app dedicata.

I promemoria impostati tramite la nuova interfaccia del Calendario saranno visibili anche nell’app Promemoria. Inoltre, l’app Calendario offrirà la possibilità di definire una data precisa, un orario, un luogo e un livello di priorità per ogni cosa da ricordare.

Il report cita altre informazioni:

“Interagendo in un’area specifica: giorno, settimana o mese, si attiverà un’opzione che permetterà all’utente di scegliere di impostare un promemoria o di programmare un evento. Entrambe le azioni potranno essere effettuate dallo stesso elemento dell’interfaccia, migliorando l’esperienza di utilizzo.

Aggiungendo un promemoria sul Calendario, sarà possibile selezionare un titolo e inserire una nota o un’etichetta per il promemoria, facilitandone la descrizione o la ricerca.”

Tutte le novità ufficiali saranno presentate in occasione della WWDC programmata a Giugno.

Fonte: 9to5mac.com


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.