Skip to main content

Gli iPad Pro con schermo OLED verranno lanciati a Maggio

I nuovi ipad pro e ipad air arrivano a Maggio
  • Pubblicato:
    29 Marzo 2024, 08:53
  • Aggiornato:
    29 Marzo 2024, 08:53
Lorenzo Ricciutelli

Nel secondo trimestre del 2024, Apple è pronta a rivoluzionare ancora il mercato dei tablet, lanciando i nuovi iPad Pro con schermo OLED e una nuova versione dell’iPad Air.

Si attende da molto tempo un restyling completo degli iPad Pro, visto che non vengono seriamente aggiornati dal 2021. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il lancio che era previsto per fine Marzo è stato posticipato a Maggio.

I nuovi iPad Pro integreranno con buona probabilità un nuovo schermo OLED, il nuovo processore Apple M3, inserito da poco anche nei nuovi MacBook Air ed inedite funzioni di intelligenza artificiale.

CAD dei nuovi iPad Pro. Crediti: MacRumors

Grandi novità anche per iPad Air

Sono attese grandi novità anche per gli iPad Air, che monteranno il chip Apple M2 e la possibilità di optare per un pannello opaco, simile a quello dello studio XDR e dello studio Display. Molto probabilmente sarà inserita una nuova variante da 12,9”, pronta a soddisfare tutti coloro che necessitano di più schermo per i loro contenuti.

Nuovi accessori, focus su IA e nuova Apple Pencil

Il lancio degli iPad porterà con sé alcune novità riguardo gli accessori, in particolare una nuova Apple Pencil e una Magic Keyboard rinnovata totalmente, con un design che promette di avvicinarsi all’esperienza di uso di un laptop grazie ad un trackpad più grande. Apple conferma l’importanza dell’intelligenza artificiale nel suo ecosistema: nella WWDC24 ufficializzata per Giugno, l’azienda parlerà di iOS18 e di nuove funzione inedite per i suoi dispositivi.

Apple si prepara quindi a rafforzare la propria gamma di iPad, una, se non la migliore linea di tablet sul mercato.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.