Skip to main content

Quando saranno lanciati i nuovi iPad Pro?

data di lancio dei nuovi ipad pro con schermo oled
  • Pubblicato:
    19 Marzo 2024, 10:48
  • Aggiornato:
    19 Marzo 2024, 10:48
Lorenzo Ricciutelli

Il lancio dei nuovi iPad Pro è molto atteso, infatti i modelli che saranno lanciati quest’anno dovrebbero avere migliorie importanti, visto che non ci sono state grandi novità sin dal 2018.

Nelle ultime settimane sono emersi leaks e nuove informazioni che ho raccolto in questo articolo.

Quando ci si aspetta il lancio dei nuovi iPad Pro

Mark Gurman, una delle voci di riferimento per le notizie di casa Apple ha indicato una finestra temporale per il lancio: fine marzo o aprile. Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman ha confermato questa data, legandola al completamento di una nuova versione di iPadOS 17.4, sviluppata ad hoc per il nuovo hardware dell’iPad Pro.

“A dicembre, avevo anticipato che il nuovo iPad Pro sarebbe stato lanciato dopo il MacBook Air M3. Da allora ho indicato che il nuovo software per l’iPad Pro non sarebbe stato pronto prima della fine di marzo o inizio aprile. Una volta ultimato il sistema operativo, Apple dovrà inviarlo alle fabbriche per l’installazione su tutti i nuovi dispositivi. Questa fase potrebbe durare anche alcune settimane, spostando la data di lancia probabilmente a metà o fine aprile. Le mie fonti non hanno riportato cambiamenti, occorre avere solo un po’ di pazienza”.

Ross Young, analista presso Display Supply Chain Consultants, ha confermato oggi che i nuovi modelli di iPad Pro saranno spediti in aprile, in linea con le informazioni di Gurman. Young ha anche evidenziato che la produzione del modello da 11 pollici è in ritardo rispetto a quella del modello da 12,9 pollici, il che potrebbe renderlo più difficile da trovare al momento del lancio.

Non solo Mark Gurman

Anche altre voci emerse questa settimana confermano le date:

  • Su Weibo, il leaker Instant Digital ha menzionato che Apple ha in programma di fare un annuncio relativo all’iPad il 26 marzo.
  • Alcune custodie e accessori di terze parti sono apparse su Amazon, suggerendo una data di lancio del 26 Marzo per i nuovi modelli di iPad Pro.

Tutto considerato i nuovi iPad Pro dovrebbero essere alle porte. Il nuovo refresh dovrebbe includere schermi OLED per entrambe le versioni, un design più sottile e delle performance migliorate grazie al chip M3.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.