Skip to main content

iPhone 15 Pro vende più del modello base nell’ultimo trimestre

iPhone 15 Pro campione di vendite nella primavera del 2024
02 Maggio 2024, 09:26 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Storicamente, durante la primavera i modelli “Pro” degli iPhone vendevano molto meno rispetto alla controparte più economica, ma in questa primavera 2024 lo scenario è diverso.

Il secondo trimestre del 2024 rivela un cambiamento importante nelle abitudini di acquisto dei consumatori Apple, influenzando in particolare il modello base dell’iPhone 15. Questa variazione nelle preferenze dei consumatori è un fattore chiave nella diminuzione della popolarità del modello base a favore del modello più prestante.

Sebbene l’attuale gamma di iPhone continui a dominare le vendite, si registra una netta riduzione della quota di mercato detenuta dal modello base rispetto ai suoi predecessori.

Le ricerche di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) evidenziano che il modello base dell’iPhone 15 rappresenta il 14% del totale delle vendite di iPhone in questo trimestre. La percentuale è calata rispetto al 19% raggiunto dal modello base dell’iPhone 14 nello stesso periodo del 2023.

La serie iPhone 15 continua a riscuotere successo con un imponente 68% delle vendite totali di iPhone. I modelli di fascia alta Pro e Pro Max hanno mostrato vendite stabili, mantenendo una quota costante del 22% al 23% delle vendite totali.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.