Gli iPhone 16 Pro avranno uno schermo più grande rispetto alla gamma attuale
Il leaker Sonny Dickson ha diffuso una foto che sembra mostrare la prossima serie di iPhone 16, svelando la dimensione degli schermi per ciascuno dei quattro modelli.
L’immagine, pubblicata sul suo account X (Twitter), conferma i rumor recenti sulle dimensioni differenti di ogni modello della gamma iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Nei modelli iPhone 14 e 15, le dimensioni degli schermi erano identiche tra le versioni standard e Pro, entrambe da 6,1 pollici; così come le dimensioni degli schermi delle versioni Plus e Pro Max erano identiche, entrambe da 6,7 pollici.
I modelli standard e Pro degli iPhone mantengono una dimensione dello schermo da 6,1 pollici dall’iPhone 12, anche se è stata utilizzata per la prima volta nell’iPhone XR nel 2018. La dimensione maggiore da 6,7 pollici del Pro Max è stata introdotta con l’iPhone 12 e adottata dai modelli Plus con il loro debutto nella serie iPhone 14.
Come mostrato nella foto, l’iPhone 16 standard manterrà la dimensione dello schermo di 6,1 pollici, ma il Pro passerà a uno schermo da 6,3 pollici. Il Plus conserverà lo schermo tradizionale da 6,7 pollici, mentre il Pro Max adotterà un nuovo schermo da 6,9 pollici, rendendolo notevolmente più grande, magari pur sempre maneggevole visto il telaio in titanio. Inoltre, la foto sembra indicare che i prossimi modelli Pro e Pro Max saranno nuovamente leggermente più larghi rispetto alle versioni regolare e Plus. Questo era già accaduto per la serie iPhone 15.