iPhone 17: Dynamics Island più piccola, nuovo modello “Slim” e tanto altro
Per la prossima serie di iPhone 17 Apple ha in serbo grandi cambiamenti. Scopriamo quali.
Secondo un nuovo rapporto dell’affidabile analista di Haitong International Securities, Jeff Pu, emerge che i modelli di iPhone 17 avranno un nuovo design, dei miglioramenti alla fotocamera frontale, una Dynamic Island più piccola e tanto altro. Potrebbe arrivare anche un nuovo modello, chiamato “iPhone 17 Slim”, che sostituirà il modello “Plus”, ma di cui non si hanno dettagli sul design.
I nuovi rumors sull’iPhone 17
Ecco la lineup di iPhone 17 riportata da Pu:
- iPhone 17: display da 6,1 pollici
- iPhone 17 Slim: display da 6,6 pollici
- iPhone 17 Pro: display da 6,3 pollici
- iPhone 17 Pro Max: display da 6,9 pollici
Per quanto concerne il design, Pu afferma che iPhone 17, iPhone 17 Slim e iPhone 17 Pro avranno tutti un design in alluminio “più complesso”. L’iPhone 17 Pro Max, invece, sarà ancora realizzato in titanio e avrà anche una Dynamic Island “ridotta”, mentre gli altri modelli manterranno l’attuale design.
La “ridotta” Dynamic Island sarà possibile grazie alla tecnologia “metalens” del sensore di prossimità: questa tecnologia consentirebbe ad Apple di ridurre le dimensioni del sensore del Face ID.
Per quanto riguarda le prestazioni e le specifiche, Pu riporta:
- iPhone 17 e iPhone 17 Slim: 8GB di RAM, chip A18 o A19
- iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max: 12GB di RAM, chip A19 Pro
Attualmente, iPhone 15 e iPhone 15 Plus hanno 6GB di RAM, mentre iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dispongono di 8GB di RAM.
Novità anche per le fotocamere frontali: tutti e quattro i modelli di iPhone 17 avranno fotocamere frontali da 24MP. Un notevole upgrade rispetto alle attuali fotocamere da 12MP.