Skip to main content

EA non può dire nulla su Nintendo Switch 2, ma sarà “ottima” per affari

  • Pubblicato:
    31 Gennaio 2024, 14:41
  • Aggiornato:
    31 Gennaio 2024, 14:41
Lorenzo Ricciutelli
Una nintendo switch mentre viene utilizzata

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts (EA), azienda produttrice di titoli famosi come Apex Legends e Battlefield, ha affermato che la Nintendo Switch 2 sarà ottima, senza aggiungere nulla poichè non ancora presentata.

Durante un classico incontro con gli investitori, Wilson ha affermato che, nonostante non possa parlare di prodotti non ancora presentati, EA è entusiasta della nuova piattaforma.

Wilson ha sottolineato che, negli ultimi 20 anni, l’uscita di nuove piattaforme con miglioramenti in termini di CPU, GPU, memoria, durata della batteria e risoluzione dello schermo ha portato a un’immersione maggiore nei giochi, specialmente per le principali franchise dell’azienda come FIFA, Madden, Battlefield e Apex. Questo ha avuto un impatto positivo sul business di Electronic Arts.

Wilson ha ribadito che nuove piattaforme con hardware avanzato sono benefiche per il portafoglio di giochi EA e per la comunità di giocatori, senza specificare nel dettaglio il riferimento a Nintendo Switch 2.

La Nintendo Switch attuale è tecnicamente inferiore rispetto ad altre console, il che ha portato EA a sviluppare versioni “depotenziate” dei giochi sportivi su questa piattaforma. Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla Nintendo Switch 2, sebbene ci siano state numerose speculazioni e rumors sull’hardware in arrivo.

Secondi gli ultimi rumors, Nintendo Switch 2 dovrebbe avere uno schermo più grandi di 8″, ma LCD anzichè OLED, inizialmente per mantenere i costi. Un sondaggio condotto durante la Game Developers Conference (GDC) ha rivelato che centinaia di sviluppatori stanno già lavorando a progetti per la console di Nintendo.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.