EA non può dire nulla su Nintendo Switch 2, ma sarà “ottima” per affari
Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts (EA), azienda produttrice di titoli famosi come Apex Legends e Battlefield, ha affermato che la Nintendo Switch 2 sarà ottima, senza aggiungere nulla poichè non ancora presentata.
Durante un classico incontro con gli investitori, Wilson ha affermato che, nonostante non possa parlare di prodotti non ancora presentati, EA è entusiasta della nuova piattaforma.
Wilson ha sottolineato che, negli ultimi 20 anni, l’uscita di nuove piattaforme con miglioramenti in termini di CPU, GPU, memoria, durata della batteria e risoluzione dello schermo ha portato a un’immersione maggiore nei giochi, specialmente per le principali franchise dell’azienda come FIFA, Madden, Battlefield e Apex. Questo ha avuto un impatto positivo sul business di Electronic Arts.
Wilson ha ribadito che nuove piattaforme con hardware avanzato sono benefiche per il portafoglio di giochi EA e per la comunità di giocatori, senza specificare nel dettaglio il riferimento a Nintendo Switch 2.
La Nintendo Switch attuale è tecnicamente inferiore rispetto ad altre console, il che ha portato EA a sviluppare versioni “depotenziate” dei giochi sportivi su questa piattaforma. Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla Nintendo Switch 2, sebbene ci siano state numerose speculazioni e rumors sull’hardware in arrivo.
Secondi gli ultimi rumors, Nintendo Switch 2 dovrebbe avere uno schermo più grandi di 8″, ma LCD anzichè OLED, inizialmente per mantenere i costi. Un sondaggio condotto durante la Game Developers Conference (GDC) ha rivelato che centinaia di sviluppatori stanno già lavorando a progetti per la console di Nintendo.