Skip to main content

Samsung punta su un design quadrato sul nuovo Galaxy Watch

i nuovi samsung galaxy watch saranno quadrati
12 Marzo 2024, 10:55 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Alcune fonti vicino all’azienda affermano che Samsung stia valutando l’idea di riproporre un design quadrato per i suoi smartwatch, con un form factor simile al Galaxy Gear, Gear 2 e Gear live.

Questi modelli, lanciati oramai 10 anni fa, hanno ceduto il passo alla nuova generazione di smartwatch Samsung caratterizzata da un design circolare.

Il Gear S2 rappresentò il primo modello dell’azienda Samsung ad adottare un design circolare, completato da una ghiera rotante, una scelta stilistica che l’azienda ha adottato fino ad oggi, come testimoniato dall’attuale Galaxy Watch 5. Per ora, non è chiaro se Samsung opterà per reintrodurre il design quadrato già con la prossima serie Galaxy Watch 7, oppure se deciderà di attendere ulteriormente prima di implementare un cambiamento così importante.

Secondo gli ultimi rumors, l’idea sta riscuotendo un forte interesse all’interno dell’azienda e sembra che la possibilità di vedere un drastico cambiamento sia altamente probabile. Sarà affascinante vedere come Samsung gestirà la situazione, passando ad un design più simile agli attuali Apple Watch che magari, giunti alla decima generazione, possono cambiare di forma e dimensione.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.