Squeeze, la nuova gesture di Apple Pencil 3
L’Apple Pencil 3 si potrà spremere: squeeze è infatti il nome della nuova gesture che appare per la prima volta in iPadOS17.5.
Se l’Apple Pencil 2 supporta già una gesture con il doppio tocco, che consente di passare ad esempio di strumento in strumento nelle app per disegnare o scrivere, con l’Apple Pencil 3 si aggiunge una nuova gesture.
Sarà la pressione a fare la differenza: la gesture Squeeze ci aiuterà ad aggiungere forme, firme, adesivi o campi di testo. Una vera manna dal cielo per velocizzare le noiose operazioni di compilazioni di fogli e documenti, già resi più veloci con l’integrazione di Apple Pencil e iPad.
Spremere l’Apple Pencil per attivare delle funzioni richiede quindi una nuova Apple Pencil con corpo migliorato, con dei sensori in grado di percepire il pollice, l’indice o il dito medio.
Gli iPad Pro con schermo OLED sono previsti per maggio, a questo punto anche con Apple Pencil di nuova generazione: oltre a questa funzione, i rumors suggeriscono che il dispositivo sarà dotato di punte intercambiabili e il pieno supporto Dov’è di Apple.