Skip to main content

Telegram, da oggi è possibile creare sticker personalizzati

Adesivi personalizzati su telegram
15 Aprile 2024, 14:28 | Lorenzo Ricciutelli

Telegram ha introdotto la possibilità di creare degli adesivi personalizzati, disponibile per tutti gli utenti a livello mondiale.

Questa novità sugli adesivi è solo il primo di molti aggiornamenti previsti per questo mese, con altri 16 in programma nelle prossime settimane.

Utilizzando lo strumento di creazione, gli utenti possono trasformare qualsiasi foto in adesivi, aggiungendovi testo, disegni e GIF animate disponibili su Telegram. Per iniziare, è necessario aprire il pannello degli adesivi dal campo di input di qualsiasi chat e premere il pulsante (+). Gli utenti possono ritagliare oggetti dalle foto, rimuovere gli sfondi, cancellare o ripristinare manualmente parti dell’immagine e aggiungere un contorno agli adesivi.

È ora possibile aggiungere sticker personalizzati su telegram

Gli utenti possono anche creare un set di adesivi da condividere con gli amici, che potranno utilizzarli a loro volta. È possibile rimuovere o aggiungere adesivi al set personalizzato. Per inserire un adesivo nel set, occorre selezionare un emoji che rappresenti l’emozione trasmessa dall’adesivo. Telegram, inoltre, proporrà un emoji adeguato utilizzando l’intelligenza artificiale, basandosi sull’immagine scelta, come un animale o altri oggetti.

Puoi trovare altre novità nell’articolo pubblicato da Telegram.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.