Skip to main content

Tutti i giochi e le novità annunciati al Developer Direct di Xbox 2024

  • Pubblicato:
    19 Gennaio 2024, 09:08
  • Aggiornato:
    19 Gennaio 2024, 09:08
Lorenzo Ricciutelli
xbox developer program 2024

Durante il Developer Direct, Microsoft ha svelato una serie di titoli molti attesi, tra cui Indiana Jones e Senua’s Saga: Hellblade 2.

Tra tutti i titoli presentati spicca innanzitutto il progetto di MachineGames su Indiana Jones, che ha catturato l’attenzione con un video che mostra il gameplay e la conferma ufficiale dell’uscita prevista nel corso del 2024. Sono stati presentati inoltre altri giochi come Senua’s Saga: Hellblade 2, Avowed e Ara: History Untold di Oxide Games.

Se vi siete persi la presentazione, che ha incluso anche la sorprendente apparizione di Square Enix con “Visions of Mana”, ecco un breve riepilogo degli annunci.

Avowed di Obsidian in arrivo quest’autunno

Obsidian Entertainment ha annunciato che il suo RPG in prima persona “Avowed” sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC questo autunno. Durante il Developer Direct, lo studio ha mostrato nuove immagini del combattimento, missioni e ambientazioni, promettendo una storia ricca di sfumature morali e complessità.

Senua’s Saga: Hellblade 2 arriva a maggio 2024

Il sequel del sorprendente “Senua’s Saga: Hellblade” di Ninja Theory arriverà per Xbox Series X/S e PC il 21 maggio. In questa nuova avventura, Senua seguirà le tracce dei Vichinghi in Islanda, con un combattimento rinnovato e altre novità.

Visions of Mana di Square Enix arriva quest’estate

Square Enix ha fornito ulteriori dettagli su “Visions of Mana”, il primo titolo della serie di action-RPG disponibile per Xbox. Il gioco verrà lanciato quest’estate per Xbox Series X/S e PC.

Ara: History Untold, il gioco strategico-storico di Oxide Games, in arrivo su PC questo autunno

Oxide Games, fondata da ex membri del team di Firaxis, ha rivelato ulteriori dettagli sul suo gioco di strategia storica “Ara: History Untold”. Il gioco, che permette ai giocatori di creare una storia alternativa alla realtà, è previsto per PC quest’autunno.

Il gioco di Indiana Jones di MachineGames confermato per il 2024

Dopo una lunga attesa, il progetto di Indiana Jones di MachineGames è stato finalmente svelato. Il gioco, intitolato “Indiana e il Grande Cerchio”, si colloca tra “I predatori dell’arca perduta” e “L’ultima crociata”. La maggior parte dell’avventura si svolgerà in prima persona, con scene di intermezzo che mostrano un convincente Harrison Ford in terza persona.

Se volete recuperare l’evento, eccolo su Youtube:


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.