Skip to main content

Microsoft: Xbox conferma il suo impegno per la retrocompatibilità con un nuovo team

Xbox ha fondato un team per la retrocompatibilità
08 Aprile 2024, 14:17 | Lorenzo Ricciutelli

Le vecchie generazioni continueranno a vivere, parola di Microsoft.

Sarah Bond, presidente di Xbox, ha confermato che la retrocompatibilità con i giochi delle precedenti generazioni di Xbox rimarrà una priorità per l’hardware dell’azienda nel presente e in futuro.

Tramite una diffusione di email interne si è venuto a sapere che Microsoft ha fondato un team interno dedicato esclusivamente al mantenimento e alla conversazione dei giochi, un aspetto molto importante per l’industria e Xbox.

Sarah Bond scrive via email:

“Stiamo costruendo la nostra storia anche sulla retrocompatibilità e rimarremo impegnati a portare avanti l’incredibile libreria di giochi Xbox per le future generazione di giocatori. Stiamo procedendo a pieno ritmo sul nostro hardware di prossima generazione, concentrati su offrire il più grande salto tecnologico mai visto in una next-gen.”

L’impegno di Microsoft per la retrocompatibilità è sempre stato importante, e con Xbox Series X e Xbox Series S, è forse migliore che mai. Entrambe le console della generazione attuale possono riprodurre l’intera libreria di Xbox One, e anche un’ampia quantità di giochi di Xbox 360 e della Xbox originale sono tutt’ora giocabili. Questo sarebbe di per sé eccellente, ma Microsoft alza il tiro con nuove patch che migliorano risoluzione e prestazioni anche sui titoli datati. Ad oggi, le console Xbox Series sono l’unico dispositivo in grado di riprodurre Sonic Unleashed a 60 fps, tanto per citarne uno.

Ecco la lista dei giochi retrocompatibili.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.