Skip to main content

WearOS ci fa dimenticare il telefono con più indicazioni e accesso facilitato alle carte

due nuove funzioni per wear os
  • Pubblicato:
    26 Febbraio 2024, 09:48
  • Aggiornato:
    26 Febbraio 2024, 09:48
Lorenzo Ricciutelli

WearOS introduce due nuove funzioni utili che ci faranno tirare fuori il telefono dalla tasca meno volte.

A gennaio, Google ha aggiunto la possibilità di accedere alle carte d’imbarco delle compagnie aeree su Wear OS. Ora, l’azienda sta lanciando altre due funzionalità che aumentano l’utilità degli smartwatch.

accesso alle carte fedeltà su wearos

Da oggi, Google afferma che chi possiede gli smartwatch con WearsOS potranno accedere non solo alle carte d’imbarco aeree, ma a biglietti per eventi, tessere per palestre e carte fedeltà direttamente dal polso. L’accesso a più tessere non è l’unica novità per quanto riguarda WearOS: la compagnia ha annunciato la disponibilità delle indicazioni stradali per i trasporti pubblici fornite da Google maps.

indicazioni trasporti pubblici wearos

Il colosso tecnologico spiega che saremo in grado di vedere le indicazioni per i trasporti pubblici direttamente dal polso, la nuova funzione fornirà anche gli orari di partenza e le indicazioni di navigazione con tanto di bussola.

Con queste due funzioni, ci saranno ancora meno motivi per tirare fuori il telefono dalla tasca. Dovrebbero aiutare a semplificare i pagamenti e a orientarsi. Se sei una persona che vuole passare meno tempo a guardare lo schermo del telefono, queste novità saranno un grande aiuto.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.