Skip to main content

Xiaomi: le specifiche di 14T e 14T Pro svelate mesi prima del lancio

Xiaomi 14T specifiche
16 Aprile 2024, 09:57 | Lorenzo Ricciutelli

Xiaomi è al lavoro per portare sul mercato globale due nuovi smartphone di fascia alta: Xiaomi 14T e Xiaomi 14T Pro.

Gli smartphone della serie T sono sempre stati un “gradino” sotto alla serie principale e anche quest’anno il discorso sarà il medesimo. AndroidHeadlines è riuscita a trovare le specifiche precise dei due modelli.

Xiaomi 14T Pro: presunte specifiche

Partiamo dallo Xiaomi 14T pro, conosciuto internamente come N12. Il modello precedente, ovvero lo Xiaomi 13T pro, era identificato come M12. Il telefono sarà in gran parte basato sul Redmi K70 Ultra, come suggerito dalla base di codice HyperOS, che menziona i due telefoni con lo stesso soprannome, Rothko.

Ambedue i telefoni avranno il chipset Dimensity 9300, ma il modello Pro avrà delle specifiche da premium: la fotocamera marchiata Leica sarà un’esclusiva infatti del 14T Pro. Il Redmi K70 Ultra sostituirà l’obiettivo teleobiettivo del telefono con un sensore macro. Il 14T Pro avrà anche la ricarica wireless, a differenza del K70 Ultra.

Mentre il Redmi K70 Ultra sarà rilasciato solo in Cina, Xiaomi porterà il 14T Pro nei mercati globali, Europa e Italia inclusa.

Xiaomi 14T: presunte specifiche

Degas è il soprannome dello Xiaomi 14T ed è riconosciuto internamente come N12A. Come il modello Pro, anche questo sarà lanciato in Italia, ma ci sono meno informazioni sulle specifiche, anche se si prevede che sarà simile al 14T Pro, eccetto per alcune differenze.

Xiaomi 13T e 13T Pro hanno specifiche simili, eccetto per il chipset e la capacità di ricarica. La serie Xiaomi 14T potrebbe seguire questa tendenza. Il 14T base potrebbe sostituire il chipset Dimensity 9300 con un chipset della serie 8000. Potrebbe non essere dotato di ricarica wireless. Il lancio dovrebbe essere previsto per settembre 2024.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.