Skip to main content

Youtube, è in arrivo l’app per Apple Vision Pro?

Youtube, in arrivo app per apple vision pro
06 Febbraio 2024, 09:33 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

È Apple Vision Pro mania: la rete è in fermento e tutti parlano del nuovo prodotto di Apple. Ma in alcuni casi mancano app compatibili. Che succederà?

L’headset di realtà mista Vision Pro di Apple, da poco lanciato sul mercato, apre ai fan della tecnologia di Cupertino le porte del computing spaziale (no, non chiamatelo visore ar/vr), seguendo la visione dell’azienda. In ogni caso, l’offerta di applicazioni disponibili al lancio sembra al momento ristretta. Piattaforme come Netflix, Spotify e YouTube avevano inizialmente comunicato la loro decisione di non sviluppare app esclusive per il Vision Pro.

Ma ora, le cose sembrano cambiate per YouTube. Jessica Gibby, portavoce della piattaforma, ha condiviso con The Verge che YouTube potrebbe presto approdare sul Vision Pro.

“Siamo felici del lancio di Vision Pro e ci impegniamo a garantire una fantastica esperienza YouTube attraverso Safari. Non abbiamo al momento piani precisi da annunciare, ma confermiamo che lo sviluppo di un’app Vision Pro è nei nostri programmi.”

L’integrazione di YouTube, uno dei principali canali di condivisione video online, appare strategica, dato il valore che l’accesso allo streaming di contenuti rappresenta per gli headset di realtà mista. Considerato anche il supporto di YouTube ai contenuti a 360 gradi, la mossa è quanto mai logica.

Certo, ci sono considerazioni aggiuntive. Il Vision Pro, essendo un prodotto di prima generazione, potrebbe contare su un’utenza ancora limitata. Questo ha portato altre realtà, come Netflix, a optare per non realizzare un’app dedicata, lasciando che gli abbonati accedano ai contenuti tramite il browser web integrato.

Nonostante queste premesse, non sono state fornite indicazioni precise su quando l’app YouTube sarà disponibile per i possessori del Vision Pro, sebbene attualmente sia disponibile un’alternativa di terze parti che offre questa funzionalità.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.