Skip to main content

I nuovi iPad avranno il chip M4 con funzioni di AI

iPad pro potrebbe integrare chip m4 con funzioni AI
29 Aprile 2024, 09:26 | Lorenzo Ricciutelli

Nella newsletter di Mark Bloomberg, Power ON, ha sorpreso tutti: i nuovi chip degli iPad Pro saranno M4, ma integreranno delle funzioni di intelligenza artificiale.

Apple inizia ad entrare nel mondo dell’IA e lo fa con i nuovi processori M4, che saranno integrati nei prossimi iPad Pro OLED presentati nell’evento Let Loose del 7 Maggio 2024.

Il nuovo processore sarà un cambiamento di rilievo, che sarà accompagnato anche dalla novità del display OLED, una nuova fotocamera frontale FaceTime, la nuova Apple Pencil e nuovi accessori come la Magic Keyboard.

Non è chiaro di che funzione di intelligenza artificiale si tratti, visto che iOS18 sarà il vero punto di partenza in questo senso per l’azienda.

Oltre al lancio dei nuovi modelli da 11 e 13 pollici di iPad Pro, è prevista anche la nuova lineup di iPad Air, questa volta con una versione dotata di schermo più grande.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.