Skip to main content

Let Loose, il nuovo evento di Apple del 7 Maggio

Evento Let Loose Apple con arrivo i nuovi ipad pro oled
24 Aprile 2024, 16:19 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Apple ha ufficialmente annunciato un nuovo evento programmato per il 7 Maggio: Let Loose, che sancirà l’arrivo i nuovi iPad Pro e Air, l’Apple Pencil di terza generazione e nuovi accessori.

L’evento Apple del 7 maggio si svolgerà interamente in formato virtuale, in modo simile all’evento “Scary fast” tenuto in ottobre. Tutti gli inviti da parte di Apple indicano che sarà possibile seguire l’evento online, e nessuno ha ricevuto un invito per un evento in presenza.

C’è una piccola curiosità: navigando il sito ufficiale di Apple.com, ad ogni refresh della pagina saremo accolti da una sempre diversa immagine dell’evento.

L’immagine principale dell’invito “Let Loose” – Lasciati andare in italiano – mostra chiaramente che è in arrivo una nuova Apple Pencil, rappresentata mentre disegna un logo Apple colorato. Secondo diverse voci, la nuova Apple Pencil potrebbe includere l’integrazione con il servizio Find My, oltre a punte intercambiabili magneticamente che simulano diversi strumenti di scrittura e disegno, oltre all’inedita funzione Squeeze.

Ma parliamo degli iPad Pro, oggetto di un susseguirsi di rumors da diversi mesi ad oggi. Finalmente i modelli da 11” e da 12.9” saranno dotati di display OLED e avranno un design più sottile rispetto ai loro predecessori.

Cambiamenti in vista anche per la gamma iPad Air, che includerà probabilmente il formato da 12.9” che affiancherà quella attuale da 10.9”. Secondo dei rumor dell’ultimo minuto il display da 12.9” sarà mini-LED.

Infine Apple potrebbe annunciare nuovi accessori: una versione più recente della Magic Keyboard, che secondo alcune fonti affidabili “renderà l’iPad molto simile ad un Macbook con una struttura in alluminio”.

Non resta che attendere l’evento per sapere con certezza che cosa avrà presentato l’azienda di Cupertino.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.