Skip to main content

Whatsapp, ecco il nuovo strumento di markup per i dispositivi con schermo grande

Whatsapp modifica allo strumento di markup nella beta
10 Aprile 2024, 09:17 | Lorenzo Ricciutelli

Whatsapp è l’app di messaggistica più sicura nel 2024 e apporta continui aggiornamenti per migliorare la sicurezza e l’usabilità. Questa volta a cambiare è lo strumento di markup.

Nelle ultime settimane, il team di Meta che lavora su Whatsapp ha aggiornato il sistema delle anteprime dei link, che ora è più personalizzabile e garantisce all’utente una maggiore privacy, ma è al lavoro anche su un nuovo modo per stimolare le conversazioni con i nuovi contatti.

Nell’ultimo aggiornamento alla beta, versione 2.24.9.6, a catturare l’attenzione è stato il modo in cui si potrà interagire con i video, le GIF e le immagini.

Il nuovo strumento di markup di Whatsapp

La nuova funzionalità, scovata come al solito da WABetaInfo, è la nuova posizione del menù di disegno nella parte inferiore dello schermo. Questa modifica, che appare molto semplice, in realtà facilita moltissimo l’accesso alle funzioni del pennello e dei colori, rispetto alla posizione precedente che vedeva questi strumenti relegati in un angolo poco pratico dello schermo.

Ora, modificare, personalizzare o aggiungere un tocco creativo ai nostri messaggi diventa un’azione istintiva, liberando la creatività anche quando siamo in movimento. La vera rivoluzione, però, risiede nella nuova selezione dei colori. Dimenticate lo slider ingombrante e poco intuitivo: ora avremo 24 colori predefiniti, selezionabili con un semplice tocco, una modifica che non solo migliora l’esperienza su smartphone ma si adatta perfettamente agli schermi più ampi di tablet e dispositivi pieghevoli.

Per ora, queste entusiasmanti modifiche sono un’esclusiva per gli utenti del programma beta di WhatsApp. Chi è impaziente di esplorare per primo queste novità può iscriversi facilmente attraverso il Google Play Store. L’iscrizione al programma beta offre un accesso privilegiato alle ultime innovazioni. E per chi, dopo averle provate, decidesse che non fanno al caso suo, è sempre possibile fare marcia indietro, uscendo dal programma beta per tornare alla versione standard dell’app.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.