Skip to main content

Due novità per Whatsapp: una non vi piacerà

Due nuove funzioni per Whatsapp
15 Aprile 2024, 09:01 | Lorenzo Ricciutelli

Avete notato anche voi le iniziali maiuscole sotto al nome del contatto?

Whatsapp è una delle app più popolari al mondo e gli sviluppatori lavorano per apportare novità che migliorano l’utilizzo dell’app. In meno di un mese abbiamo parlato di due novità: la trascrizione dei messaggi vocali e il nuovo strumento di markup, ma ci sono un paio di novità degne di nota.

La prima novità darà fastidio a tutti voi: avete presente lo stato della persona con la quale state messaggiando? Può apparire in due modi: “online” oppure “sta scrivendo..”

Bene, d’ora in avanti apparirà in questo modo: “Online” e “Sta scrivendo..” Rebecca Franks, ingegnere senior delle relazioni con gli sviluppatori Android di Google, ha portato alla luce questa novità tramite X/Twitter.

Whatsapp e le lettere maiuscole

Dai commenti ricevuti emerge che questa modifica non è stata particolarmente apprezzata dalla community. È importante sottolineare che WhatsApp non ha ancora annunciato ufficialmente questa modifica.

Sarà possibile aggiungere delle note sui contatti

Il team di WABetaInfo ha scoperto che sarà possibile aggiungere delle note ai contatti nella versione beta di WhatsApp per Android v2.24.9.12.

Whatsapp e la possibilità di aggiungere delle note ai contatti

Gli utenti potranno inserire “note sui propri clienti” in un’apposita area testuale situata sotto i pulsanti di Audio, Video e Ricerca nella schermata delle informazioni della chat. Sebbene il termine “clienti” possa far riferimento ad un utilizzo professionale, questa funzione non vieta la possibilità di inserire le note anche per amici, parenti e quant’altro.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.